Vieni a passare i tuoi momenti di relax nella Riviera Ligure, perche qui è festa tutto l’anno!

A Gennaio si iniza subito forte con il Rallye di Montecarlo, imperdibile tappa mondiale per gli appassionati dei motori, mentre Febbraio ci porta al Festival di Sanremo, attesissimo appuntamento con la Canzone Italiana, oppure al Carnevale di Nizza una magia di carri allegorici in un tripudio di colori.
Marzo ci consegna la Fête du Citron a Mentone e la città di confine che si tinge di giallo, il Corso Fiorito di Sanremo con cui si festeggia l’inizio della primavera, mentre i piu sportivi non mancheranno certamente alla Milano- Sanremo, la classicissima di apertura del ciclismo mondiale, o al Trail delle Meraviglie a Breil sul Roya.
Ancora sport ad Aprile con il Torneo internazionale di Tennis di Montecarlo, oppure potete fare un salto a Dolceacqua per visitare i suoi Splendidi Carugi in Fiore.
Maggio vuol dire Gran Premio di F1 di Montecarlo il più famoso ed affascinante gran premio di tutto il circuito motoristico, con il fascino e il glamour che solo il Principato di Monaco sa dare. Ma anche tante passeggiate in bicicletta nella Pista Ciclabile del Ponente Ligure, 24 km di sport natura e relax con vista mare, unica nel suo genere.
Da Giugno a Settembre scoppia l’estate con tanti appuntamenti, le Vele d’Epoca e la Rolex Giraglia Cup di Vela, si apre il Santuario dei Cetacei per avvistare le balenottere nel pieno mare azzurro della nostra riviera, gli Stabilimenti Balneari si attrezzano per ricevervi con mille attività ed ottimi piatti di pesce fresco, decine di Sagre di paese per tutti i gusti con piatti tipici e serate danzanti sotto le stelle, il Teatro della Tosse ad Apricale unico nel suo genere con gli attori e il pubblico itineranti per le vie di uno dei 100 borghi piu belli d’Italia.
Ad Ottobre e Novembre l’autunno ci porta il tempo buono per scoprire i numerosi itinerari in Mountain Bike per i sentieri del nostro splendido entroterra alla scoperta di borghi antichi, oppure romantiche passeggiate nei boschi per trovare e assaggiare i nostri rinomati funghi porcini, o ancora festeggiare Halloween nel paese delle Streghe a Triora.
Infine Dicembre, il fascino discreto del Casinò di Sanremo, i tanti Villaggi di Babbo Natale in riva al mare così allegri e caratteristici, il glamour della vita notturna in Costa azzurra per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.

Interessato ad uno dei nostri alloggi?